Alternanza scuola lavoro


image_93Il progetto didattico dell’anno scolastico 2017/2018 vede coinvolti gli studenti di istituti tecnici e professionali come anche quelli dei licei.

È obbligatorio che gli studenti dei licei accumolino 200 ore di alternanza scuola lavoro mentre per quelli degli istituti tecnici e professionali ne sono richieste 400.

Questo monte ore va totalizzato nel triennio che va dal 3° al 5* anno di scuola superiore. Parecchie scuole hanno stabilito che gli studenti svolgano un progetto di 80 ore al terzo anno e un progetto di 80 ore al quarto anno in modo che rimangano solo 40 ore da svolgere nel quinto anno.
L’esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro può essere svolta interamente o in parte all’estero.

Per chi desidera fare un’esperienza tutta italiana abbiamo una soluzione di grande professionalità che consentirà ai ragazzi di fare la loro esperienza a bordo di navi di linea. Alla fine dell’esperienza sarà alcuni studenti, esaminati e selezionati dalla direzione del personale di Ligabue S.p.A., potranno concorrere per due opzioni contrattuali:

• Tirocinio di Orientamento;

• Contratto stagionale a tempo determinato (disponibile solo per studenti maggiorenni).

 

Proponiamo inoltre per il 2018 dei programmi di una o di due settimane  che abbinano allo studio della lingua anche l’esperienza di Alternanza Scuola lavoro.

In Inghilterra, abbinate allo studio della lingua inglese, troverete soluzioni in Albergo o Famiglia a Londra, Brighton, Bury St Edmunds o ad Oxford.  In Spagna vi proponiamo questo tipo di esperienza a Madrid. Sarà possibile studiare l’inglese e fare un’esperienza lavorativa anche a Malta.

Ma sono solo alcuni suggerimenti tra le molte soluzioni realizzabili.
Le scuole e gli insegnanti interessati ad avere risposte personalizzate o a periodi differenti da quelli indicati nel programma potranno chiederci un preventivo su misura. Siamo in grado di offrire alle scuole soluzioni su misura in base alle esigenze del gruppo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...