image_93
Stage Linguistici
Imbesi Viaggi è sin dal 1976 specializzata nell’organizzazione di vacanze studio di gruppo un’esperienza che mettiamo a disposizione degli istituti che desiderino organizzare uno stage scolastico.
La nostra agenzia propone alle scuole, sin dalla nascita di questo tipo di vacanza studio breve, mini stay e stage di una o due settimane per le scuola superiore o per la scuola media con partenze di gruppo.
Tantissime le scuole che hanno realizzato con Imbesi Viaggi i loro progetti effettuando un mini stay in Inghilterra, Spagna, Francia, Germania e Stati Uniti.
Un’esperienza di oltre 30 anni
Una formula di successo, un tipo di viaggio che permette agli studenti di fare un’esperienza formativa diversa da quella che si fa con la classica gita scolastica.
Un’occasione unica per studiare la lingua sul posto in modo naturale ed efficace con corsi tagliati su misura per il proprio gruppo.
Organizziamo soggiorni linguistici brevi in Francia, in Inghilterra, in Irlanda ed in Germania. Visitare altri paesi europei assieme ai propri compagni di classe ed ottenere certificati utili per il Credito Formativo questi sono i veri punti di forza che hanno decretato il successo di questo tipo di formula.
Questo tipo di viaggi è in costante crescita nelle scuole medie e superiori, da oltre 10 anni la Imbesi Viaggi ha maturato una grande esperienza nell’organizzazione di stage ed è in condizione di soddisfare ogni singola richiesta che ci provenga da istituti di ogni ordine e grado.

Cosa sono gli stage linguistici?
La sempre maggiore attenzione rivolta dallo Stato Italiano allo studio delle lingue ha fatto nascere e sviluppare negli ultimi anni un numero sempre maggiore di iniziative e progetti tutti tesi ad incentivare lo studio delle lingua ed il loro approfondimento servendosi di mini stay.
E’ diventato possibile ritagliare, nell’ambito dell’anno scolastico o nel periodo delle vacanze, un numero sempre maggiore di giorni da dedicare a studiare una lingua frequentando uno stage linguistico.
Grazie a questo rinnovato ed aumentato interesse un numero sempre crescente di scuole ha iniziato ad organizzare viaggi di breve durata abbinati al corso di lingua.

Con il trascorrere degli anni questo tipo di viaggi hanno preso il nome di “stage linguistici”. Questa defininizione è diventata quella comunemente usata per identificare questi che più esattamente sono dei mini soggiorni linguistici o come li chiamano in inghilterra “mini stay”.
Non trattandosi di gite scolastiche ma di mini soggiorni studio è importante che chi organizza questo tipo di viaggio abbia conoscenza di questa tipologia di prodotto per non commettere errori di valutazione dovuti alla sola conoscenza delle gite scolastiche.

Questo particolare tipo di soggiorno linguistico consiste di soggiorni principalmente della durata di una settimana ma, in alcuni casi, anche di due o tre settimane abbinati ad un programma didattico studiato su misura in base alle esigenze di una classe o di un istituto.
Il programma didattico che si svolgerà in gruppi chiusi potrà essere arricchito da un programma di escursioni ed attività ricreative e culturali.
La sistemazione può essere in albergo in famiglie o in college. La scelta, oltre che dalle preferenze dell’istittuto o del docente organizzatore, dipende dalla città e dalla effettiva disponibilità dell’alloggio richiesto.
In questa sezione abbiamo raggruppato alcune delle tante destinazioni dove sarà possibile effettuare il soggiorno.
Compilate il modulo di richiesta di preventivo e telefonateci se desiderate ulteriori chiarimenti, saremo felici di rispondere alle vostre richieste.

Conferma stage
La conferma del viaggio andrà fatta per iscritto su carta intestata della scuola sarà nostra cura fornirvi, prima della partenza, tutte le informazioni necessarie: indirizzi, dettagli della località dove soggiornerete, programma di viaggio.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...